ABRUZZO DENTAL FORUM

CONCORSO “Memorial Matteo Danza“

27 e 28 settembre 2019

3° Edizione Concorso “Memorial Matteo Danza”

Il concorso, è stato istituito per mantenere viva la memoria e lo spirito di iniziativa e di condivisione scientifica ed entusiastica della professione che caratterizzava il dott. Matteo Danza, il collega scomparso prematuramente.
L’opportunità data ai giovani Odontoiatri Under 35 è quella di mettersi in gioco e di concorrere per vincere un Master di perfezionamento universitario presso l’Università di Chieti.

Si concorre presentando un poster clinico-scientifico su argomenti di chirurgia e implantoprotesi. I poster in gara verranno esposti durante il congresso “Abruzzo Dental Forum” che si svolgerà il 27 e 28 settembre 2019 presso il Padiglione “Becci”, Porto Turistico Marina di Pescara.

I voti dei partecipanti al congresso decreteranno il miglior poster. Al giovane vincitore, oltre al Master universitario sarà data la possibilità di esporre il contenuto del suo poster con una breve presentazione di 10’ davanti a tutti i partecipanti, in chiusura del congresso.

https://i1.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2019/05/matteo_danza_bn.jpg?fit=354%2C382&ssl=1
3° edizione Concorso “Memorial Matteo Danza“

Modalità di partecipazione

27 e 28 settembre 2019

Il concorso è riservato ai giovani Odontoiatri Under 35 che presentino un lavoro scientifico-clinico in forma di Poster.

  • Si concorre iscrivendosi al Congresso “ABRUZZO DENTAL FORUM” e presentando un Poster clinico-scientifico (Vai all’iscrizione).
  • Il poster dovrà avere un formato minimo di cm 70 x 100 (verticale). Consigliato è il formato A0 di 84,1×118,9 cm (quattro volte la dimensione di un foglio A4) o superiore
  • Gli argomenti del poster dovranno essere di chirurgia orale e/o implantoprotesi
  • I lavori dovranno essere originali a cura di uno o più autori, purchè Under 35. Nel caso di vincita di un poster redatto da più autori, la quota di iscrizione al Master di perfezionamento sarà divisa tra i vincitori.
  • I lavori dovranno essere inviati tramite abstract in formato pdf corredato di dieci immagini in formato ppt o pdf agli indirizzi di posta elettronica matteodanzamemorial@gmail.com e per conoscenza a memorial@andiabruzzo.it entro mercoledì 18 settembre 2019.
  • I poster dovranno essere consegnati in tempo utile al fine di poter essere esposti nelle sale espositive del congresso in occasione del suo allestimento (giovedì 26 settembre ore 14:00-18:00).
  • I poster saranno esposti durante il congresso e giudicati dai partecipanti regolarmente iscritti al congresso Abruzzo Dental Forum del 27 e 28 settembre 2019. Questi esprimeranno la loro preferenza personale su di un solo poster attraverso scheda di voto segreta.
  • Il premio per il miglior poster sarà l’iscrizione ad un corso di perfezionamento all’Università “G. d’Annunzio di Chieti” offerta da uno sponsor del Congresso.
  • All’autore del secondo miglior poster verranno destinati dei materiali di consumo messi a disposizione dagli sponsor del congresso.
  • La commissione giudicante sarà composta da un membro rappresentante l’Università “Gabriele D’annunzio”, uno in rappresentanza dell’Andi, uno in rappresentanza dell’Ordine dei Medici e Odontoiatri della provincia di Pescara ed uno in rappresentanza della Libera Professione. L’attribuzione del premio avverrà in base alle preferenze espresse dagli iscritti al congresso che avranno votato e dalla commissione giudicante.
  • L’attribuzione del premio da parte della commissione sarà insindacabile ed irrevocabile.
  • Il vincitore avrà l’opportunità di esporre i contenuti del suo poster in sala plenaria in conclusione del congresso con una breve comunicazione di 10 minuti. Nell’occasione avverrà la premiazione

Dott. Alessandro Palumbo – Presidente comitato organizzativo Memorial Matteo Danza.

Per eventuali info o comunicazioni: memorial@andiabruzzo.it o tel. 085 294152.

Torna su