fbpx
ABRUZZO DENTAL FORUM 2023

Giuseppe Squeo

SESSIONE ODONTOIATRI e CHIRURGHI MAXILLOFACCIALI
MAIN HALL

Ven 29

settembre
ore 17:00
Giuseppe Squeo

L’evoluzione delle leghe in nichel titanio: nuovi strumenti per una sagomatura canalare conservativa anche nei casi complessi.


L’endodonzia, negli ultimi anni, è cresciuta velocemente, subendo una profonda trasformazione soprattutto a livello strumentale, con l’introduzione di materiali e metodiche operative in continua evoluzione. Tutto ciò ha creato una nuova realtà, generando molto entusiasmo ma al tempo stesso tanta confusione. Il raggiungimento di risultati predicibili e con percentuali di successo sempre maggiori, dipendono sia dalle nuove tecniche che dalla profonda conoscenza e capacità di formulare diagnosi corrette e quindi precisi piani di trattamento. Durante questa chiacchierata si intende fornire ai partecipanti le conoscenze per utilizzare al meglio queste nuove tecniche con l’obiettivo di rendere le terapie canalari più facili, sicure, affidabili e predicibili anche in situazioni anatomiche complesse.


https://i1.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2023/06/Squeo-bn-72.jpg?w=1200&ssl=1
Speaker

Giuseppe Squeo

Laurea con Lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria, Dottore di Ricerca in Orto-Fonato-Rino-Stomato-Gnatodonzia. La sua passione per l’Endodonzia culmina dopo aver frequentato il Corso di Perfezionamento in Micro-Endodonzia Clinica e Chirurgica con il dott. Arnaldo Castellucci. Cultore della Materia “Endodonzia”; Docente e Tutor in diversi Corso di Perfezionamento Universitari; Professore a Contratto in Odontoiatria Conservativa I. La sua passione per l’Endodonzia e per la ricerca lo portano ad ideare diversi strumenti utili per realizzare in maniera più performante diverse fasi fondamentali di un trattamento endodontico.
Socio Attivo della Società Italiana di Endodonzia (SIE).
Socio Attivo della Società Europea di Endodonzia (ESE).
Relatore a Congressi Nazionali ed Internazionali.
Autore di articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.
Co-autore del testo “Taglio e Forma” edito da EDRA nel 2020 e Co-autore del testo “Endo e Resto” edito da EDRA nel 2022.
Esercita la libera professione in Puglia dedicandosi con entusiasmo e passione principalmente all’Endodonzia.

Torna su