ABRUZZO DENTAL FORUM 2019

Impronta digitale: lo stato dell’arte

Sala d’Annunzio

Ven 27

settembre
ore 10:30
Gaetano BONIFACIO

Impronta digitale: lo stato dell’arte


Molti sono i laboratori e gli studi odontoiatrici che negli ultimi anni hanno trasformato il proprio flusso di lavoro anche se in percentuali diverse in digitale grazie all’utilizzo di scanner, fresatrici e stampanti, di conseguenza sia per l’odontotecnico che per il clinico la sfida è inevitabilmente dettata dalla corretta gestione dei file da impronta ottica.

Scanner intraorali con caratteristiche, applicazioni, potenzialità e limiti differenti, il trasferimento dati, la valutazione dell’impronta, la gestione e le possibilità protesiche di una scansione intraorale, risultano fattori determinanti nell’attuale organizzazione digitale studio/laboratorio.


https://i0.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2019/09/bonifacio_hr.jpg?w=1200&ssl=1

Speaker

Odt. Gaetano Bonifacio

Odt. Gaetano Bonifacio, dal 1986 esercita la professione di odontotecnico a Castellammare di Stabia, diplomato presso l’IPSIA Miano nel 1982.
Perfeziona la formazione partecipando a corsi di aggiornamento tenuti dai più noti relatori nazionali ed internazionali.
Si occupa prevalentemente di protesi fissa con particolare attenzione alle tecniche metal free.
Dal 2000 si dedica alla tecnologia computer aided grazie alla collaborazione col il dr. Rosario Maria de Simone esperto conoscitore dei sistemi cad cam e Trainer Cerec.
Dal 2001 Inlab Trainer Certificato e beta tester Sirona.
Dal 2003 socio attivo e relatore AIOC “Accademia di odontoiatria computerizzata“.
Collabora con il Prof. Ettore Epifania, direttore del corso di tecnologie protesiche presso l’ateneo Federico II di Napoli, in attività di ricerca e test inerenti ai materiali fresabili e tecniche SLM “Selective Laser Melting“.
Docente al corso di perfezionamento in protesi presso l’Università Federico II di Napoli.
Autore di diversi articoli inerenti tecnologie digitali su riviste specializzate.
Socio e Docente ANTLO Formazione, partecipa anche in qualità di relatore a congressi nazionali ed esteri.

Torna su