fbpx
ABRUZZO DENTAL FORUM 2021

Implantologia computer assistita: dalla diagnostica 3D alla chirurgia per il carico immediato

MAIN HALL

Ven 1

ottobre
ore 14:30
Michele MANACORDA

Implantologia computer assistita: dalla diagnostica 3D alla chirurgia per il carico immediato


La relazione affronta i temi della diagnostica clinica e strumentale del paziente portatore di edentulia, settoriale o totale ed il suo inquadramento terapeutico. La possibilità di accoppiare immagini ottenute dalla radiodiagnostica, dalla fotografia clinica e dalla cefalometria 3D completano l’iter diagnostico in maniera efficace, la loro applicazione clinica sfrutta la tecnologia CAD/CAM per un workflow digitale in grado di affiancarsi con successo alle procedure standard oggi in uso.
Verrà mostrato come, grazie a queste tecniche, è possibile progettare l’intervento riabilitativo implanto-protesico utilizzando esclusivamente tecnologie digitali aprendo nuove opportunità cliniche e di laboratorio per la soluzione dei casi anche complessi con il vantaggio della previsualizzazione del risultato in ambiente virtuale.


https://i1.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2019/08/manacorda.jpg?w=1200&ssl=1
Speaker

Dott. Michele Manacorda

Laureato con Lode in Odontoiatria e Protesi dentaria a Milano.
Consulente Scientifico presso l’Unità Operativa di Odontoiatria dell’IRCCS San Raffaele, (Dir.Prof. E. Gherlone).
Svolge la libera professione in Milano, dove si occupa prevalentemente di Implantoprotesi e Chirurgia orale.
Autore di diverse pubblicazioni su riviste di settore, è Relatore in master universitari postgraduate, corsi di dissezione anatomica e chirurgica, congressi e corsi nazionali in tema di Implantologia, Protesi e Diagnostica Radiologica.
Socio fondatore dell’Associazione Culturale Ricerche Implantari San Raffaele, fa parte del Teamwork Centro Pilota WINSIX®.

Torna su