ABRUZZO DENTAL FORUM 2019

Diagnostica e programmazione digitale in chirurgia orale e implantare

MAIN HALL

Sab 28

settembre
ore 8:30
Michele MANACORDA / Antonio LAZETERA

Diagnostica e programmazione digitale in chirurgia orale e implantare


Gli argomenti trattati riguardano le opportunità diagnostiche e di pianificazione del trattamento riabilitativo implantoprotesico. Mediante nuove tecnologie informatiche applicate alla chirurgia implantare e alla protesi implantosupportata siamo in grado di pianificare e realizzare anche estese ricostruzioni con flusso digitale.

Il loro impiego fa parte della branca della semeiotica strumentale denominata diagnostica per immagini.


https://i2.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2019/08/manacorda.jpg?w=1200&ssl=1

Speaker

dott. Michele Manacorda

Laureato con Lode in Odontoiatria e Protesi dentaria a Milano.
Consulente Scientifico presso l’Unità Operativa di Odontoiatria dell’IRCCS San Raffaele, (Dir.Prof. E. Gherlone).
Svolge la libera professione in Milano, dove si occupa prevalentemente di Implantoprotesi e Chirurgia orale.
Autore di diverse pubblicazioni su riviste di settore, è Relatore in master universitari postgraduate, corsi di dissezione anatomica e chirurgica, congressi e corsi nazionali in tema di Implantologia, Protesi e Diagnostica Radiologica.
Socio fondatore dell’Associazione Culturale Ricerche Implantari San Raffaele, fa parte del Teamwork Centro Pilota WINSIX®.

https://i2.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2019/09/lazetera.jpg?w=1200&ssl=1

Speaker

Odt. Antonio Lazetera

Odontotecnico dal 1986, inizia la sua attività all’interno di un prestigioso laboratorio di Savona, dove inizia il suo percorso professionale e formativo. E’ titolare di laboratorio dal 1999 a Savona. Nel corso degli anni, matura una grande esperienza nell’utilizzo dei materiali ceramici e compositi; la stretta collaborazione con diversi partner odontoiatri, gli consente, inoltre, di sviluppare la propria competenza in varie metodiche protesico-implantari. Da tale conoscenza proviene la sua specializzazione nella produzione di strutture implantari semplici e complesse, nonché nella successiva fase di finalizzazione estetica delle stesse. Partecipa come relatore a importanti e rappresentativi congressi nazionali e all’estero. E’ autore di articoli pubblicati su riviste nazionali e collabora con alcune aziende del settore.
Attualmente è consulente odontotecnico clinico scientifico presso il Servizio di Odontoiatria dell’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano diretto dal Prof. Enrico Gherlone.
Socio effettivo dell’associazione Amici di Brugg.

Torna su