ABRUZZO DENTAL FORUM 2019

Il rialzo di seno mascellare Low Window: patient and surgeon friendly sinus lift

Eliminazione delle complicanze intra e post-operatorie con l’innovativo disegno non invasivo dell’antrostomia e dima 3D printed per sinus lift con accesso computer assistito.
MAIN HALL

Ven 27

settembre
ore 09:00
Terry ZANIOL

Il Rialzo di seno mascellare Low Window: Patient and Surgeon friendly Sinus Lift.

Eliminazione delle complicanze intra e post-operatorie con l’innovativo disegno non invasivo dell’antrostomia e dima 3D printed per sinus lift con accesso computer assistito.

L’innovativo disegno non invasivo dell’antrostomia e dima 3D printed LOW WINDOW permette di effettuare la procedura di sinus lift in totale predicibilità, consentendo la più accurata e sicura antrostomia grazie all’ingegnoso accesso latero-inferiore al pavimento del seno mascellare.

Il disegno e la posizione 3D di tale antrostomia influenzano in modo positivo la pianificazione chirurgica CAD/CAM, la gestione dei tessuti molli perio-orali, dei tessuti molli intra-orali, dei tessuti duri e la gestione delle complicanze intra e post-operatorie.

L’utilizzo della dima LOW WINDOW permette in sostanza al clinico di effettuare una chirurgia predicibile con una ottimizazione del volume di biomateriale utilizzato, e di impostare quindi una pianificazione impiantare ottimale.

Inoltre, la massima compliance da parte del paziente è assicurata, grazie alla minore invasività di questa tecnica rispetto alle metodiche sinus lift tradizionali.


https://i2.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2019/08/bn_Fotozaniol.jpg?w=1200&ssl=1

Speaker

dott. Terry Zaniol

Laureato in Odontoiatria e Protesi dentaria presso l’Università degli Studi di Padova nel 1999. Perfezionato in Chirurgia Orale ed in Disordini Craniomandibolari presso l’Università degli Studi di Padova. Perfezionato in Posturologia Clinica presso l’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia. International Graduate Certificate in Implantology and Oral Rehabilitation presso New York University College of Dentistry. Tutor “NYU Tutor Project in Italy dal 2015 presso New York University College of Dentistry Italian Graduates Association.
Socio Ordinario IAO, Italian Academy of Osseointegration.
Relatore a congressi scientifici nazionali ed internazionali di implantologia e chirurgia ossea rigenerativa.
Opinion leader in ambito implantologico.
Autore e coautore di articoli scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali indicizzate su PubMed. Nel 2018 la prestigiosa rivista Implant Dentistry pubblica il suo studio che porta alla luce una nuova tecnica nel rialzo del seno mascellare, la Low Window Sinus Lift.
Dal 2015 organizza periodicamente diversi corsi di implantologia e della tecnica Low Window di rialzo di seno mascellare nella sua clinica privata.
Esercita la libera professione in implantologia e chirurgia orale a Crocetta del Montello (Treviso).

Torna su