fbpx
ABRUZZO DENTAL FORUM 2022

Raffaele Vinci

MAIN HALL

Ven 30

settembre
ore 14:30
Raffaele Vinci

Attuali orientamenti nelle riabilitazioni implantoprotesiche


Quando il trattamento convenzionale risulta impossibile a causa di una grave atrofia dell’osso mascellare o mandibolare, spesso sembra essere indicato ricorrere ad alternative terapeutiche più complesse. Ciò nonostante, al fine di aumentare la predicibilità dei risultati in questi casi risulta più predicibile l’impiego dei tessuti nativi residui inserendo il minor numero possibile di fixture implantari, offrendo al contempo al paziente un restauro estetico e funzionale il più possibile adeguato.


https://i0.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2022/07/Raffaele-vinci-bn.png?w=1200&ssl=1
Speaker

Raffaele Vinci

Medico Chirurgo, Odontoiatra, Specialista in Chirurgia maxillo-facciale è Professore Associato in Malattie Odontostomatologiche, titolare della Cattedra di Chirurgia Orale, Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Orale presso l’Università Vita Salute San Raffaele e Direttore del Centro Dipartimentale di Chirurgia Orale presso il Dip. di Odontoiatria dell’IRCCS San Raffaele di Milano (Dir. Prof. EF Gherlone). Presidente della Società Italiana di Chirurgia Odontostomatologica 2021-2022, è socio attivo in numerose Società scientifiche nazionali ed internazionali.
Coordinatore e relatore in diversi corsi universitari post graduate, in corsi di dissezione anatomica e chirurgica su preparati umani, a congressi nazionali ed internazionali.

Torna su