fbpx
ABRUZZO DENTAL FORUM 2022

Riccardo Tonini

MAIN HALL

Sab 1

ottobre
ore 9:00
Riccardo Tonini

Come trasformare l’Endodonzia in passione: strategie, protocolli e ottimizzazione dei tempi clinici.


L’Endodonzia moderna prevede la selezione di uno strumentario essenziale e di prodotti ed accessori utili per un’ergonomia ideale quotidiana.

I sistemi rotanti si sono evoluti grazie a trattamenti termici sempre più mirati, per ottenere una sagomatura efficiente e conservativa. Doppi trattamenti termici all’interno della medesima sequenza rispondono perfettamente alle richieste dell’ endodontista che vuole pretendere il massimo in termini di performance e sicurezza. Anche la metodica di otturazione canalare si sta evolvendo e semplificando, grazie all’introduzione di cementi bioceramici bioattivi.


https://i1.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2022/07/riccardo-tonini.jpg?w=1200&ssl=1
Speaker

Riccardo Tonini

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2004 presso l’Università degli Studi di Brescia, consegue nel 2007 il Master di secondo livello in Endodonzia presso l’Università di Verona.
Collabora con l’Università’ degli Studi di Brescia in qualità di cultore della materia.
Attualmente e’ socio attivo della Società Italiana di Endodonzia e dell’Accademia Italiana di Odontoiatria Microscopica.
Membro Gold di Style Italiano Endodontics, gruppo riconosciuto a livello mondiale per la qualità dell’educazione e della didattica in endodonzia.
Oratore in Italia e all’estero in numerosi corsi e congressi, ha pubblicato molteplici studi e ricerche scientifiche su riviste nazionali ed internazionali, oltre ad essere coautore di libri di testo specialistici.
Ha inoltre ideato e brevettato molteplici apparecchiature e dispositivi medici volti alla semplificazione dell’apprendimento e dell’operato dell’Endodontista.

I miei perché? O parole d’ordine!
“Uscire dagli schemi, non fermarsi ai protocolli, nuove idee, ricercare tecniche innovative per semplificare”

Torna su