fbpx
ABRUZZO DENTAL FORUM 2021

Odontotecnica Digitale: materiali e tecniche in costante evoluzione

SALA D’ANNUNZIO

Ven 1

ottobre
ore 09:15
Valentino SEGHETTI

Odontotecnica Digitale: materiali e tecniche in costante evoluzione


Le tecnologie digitali, che stanno sempre di più permeando il settore odontoiatrico, ci pongono dinanzi ad una realtà fatta veloci cambiamenti e nuovi sviluppi che riguardano materiali e protocolli di produzione. Il focus della relazione è incentrato sulle esperienze fatte per cavalcare e sostenere il cambiamento attraverso lo sviluppo di tecniche atte ad ottimizzare l’utilizzo dei materiali tramite le conoscenze “analogiche” proiettate all’utilizzo del digitale.


https://i0.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2021/09/seghetti-bn.jpg?w=1200&ssl=1
Speaker

Odt. Valentino Seghetti

Si diplomato odontotecnico nel 1992 e dopo aver fatto esperienza in alcuni laboratori delle Marche, dal 2005 è co-titolare del laboratorio odontotecnico Dent Art s.r.l. in Monte Urano FM.
Frequenta negli anni corsi con docenti di fama nazionale ed internazionale in protesi fissa ed estetica finalizzati allo studio e all’ utilizzo di materiali ceramici e compositi.
Dal 2014 al 2019 è stato membro attivo nel gruppo di lavoro del Noritake Italian Study Club.
Insieme agli altri membri del NISC ha sviluppato protocolli di comunicazione e formazione sui materiali Noritake che vengono insegnati attraverso corsi, demo live e open meeting organizzati sul territorio nazionale e nel proprio laboratorio.
Grazie alla collaborazione con Kuraray Noritake, ha la possibilità di conoscere e frequentare corsi con grandi maestri come Hitoshi Aoshima, Kazunobu Yamada, Naoto Yuasa, Nondas Vlachopoulus e Oriol De La Mata.
Socio fondatore dell’ associazione regionale Odontotecnici delle Marche, ne ricopre la carica di presidente per il biennio 2011-2013 e per il biennio 2017-2019.
Socio ANTLO e AIFO R&S.

Torna su