fbpx
ABRUZZO DENTAL FORUM 2024

Alberto Pispero

SESSIONE ODONTOIATRI e CHIRURGHI MAXILLOFACCIALI
MAIN HALL

Ven 20

settembre
ore 9:30
Alberto Pispero

Le riabilitazioni full arch nell’era digitale FUTURE MEETS IMPLANTOLOGY


Il flusso digitale in odontoiatria ha permesso numerosi vantaggi in termini di diagnosi e trattamento. Gli strumenti a nostra disposizione possono portare alla creazione di un paziente digitale, in un ambiente virtuale in cui previsualizzare
ogni passaggio del piano di trattamento.
Le opportunità che ne derivano sono una maggiore accuratezza delle nostre terapie e una riduzione dei rischi operatori grazie alla chirurgia guidata. Le applicazioni di queste tecnologie non hanno limiti.
Conoscere e aggiornarsi su ogni novità permette di migliorare le possibilità della nostra pratica clinica. Si ampliano i limiti di trattamento anche di casi estesi e complessi come i pazienti in dentatura terminale o totalmente edentuli.


https://i1.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2024/06/Alberto-Pispero1.jpg?w=1200&ssl=1
Speaker

Alberto Pispero

Laureato con lode presso l’Università degli studi di Milano nel 2006, ha continuato il suo percorso conseguendo il Diploma di Specialità in Chirurgia Orale nel 2009, un Dottorato di Ricerca in Scienze Odontostomatologiche nel 2019, presso la stessa sede e il master in “Soft Tissue Management around Teeth and Implants” presso l’Università degli studi di Bologna.
È attualmente Ricercatore Universitario di tipo A presso l’Università degli studi di Milano.
È medico consulente presso il reparto di Patologia e Chirurgia Orale dell’Ospedale Santi Paolo e Carlo, e collabora con studi dentistici in Milano e provincia, dedicandosi in particolare alla Chirurgia, Patologia Orale e all’Implantologia. È co-fondatore di una Onlus sulla ricerca contro il Cancro e le Patologie Orali (ACAPO). È consulente scientifico per aziende implantari, socio attivo IAO, socio attivo SIPMO, membro ITI e Consigliere ANDI Milano. È autore di numerose pubblicazioni su riviste del settore odontoiatrico nazionali e internazionali, e relatore in Italia e all’estero.

Torna su