fbpx
ABRUZZO DENTAL FORUM 2024

Federico Mandelli

SESSIONE ODONTOIATRI e CHIRURGHI MAXILLOFACCIALI
MAIN HALL

Ven 20

settembre
ore 16:45
Federico Mandelli

Gli impianti post-estrattivi a carico immediato come prima scelta clinica. Possibile?


A tanti di noi è stato insegnato che l’impianto post estrattivo a carico immediato è una pratica con ridotte indicazioni cliniche: solo i casi “perfetti” sarebbero eleggibili per questa tecnica.
Se così non fosse? Se invece la protesizzazione immediata fosse una carta vincente da giocare per espandere le indicazioni di questa tecnica anche ai casi tutt’altro che perfetti?
Esploreremo quali sono le linee guida da seguire per ottenere risultati soddisfacenti e predicibili.


https://i2.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2024/05/MandelliFederico.png?w=1200&ssl=1
Speaker

Federico Mandelli

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Milano nel 2006. Iscritto all’Albo degli Odontoiatri in data 05/02/2007.
Specializzato con pieni voti assoluti e lode in Chirurgia Orale Odontostomatologica presso l’Università degli Studi di Milano.
Professore a Contratto, presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, per il corso di laurea in Igiene Dentale. È stato Direttore editoriale dell’European Journal of Oral surgery. È stato tutor presso il corso teorico-pratico di “Dissezione su cadavere” (Dr. T. Testori) Università V di Parigi. Fellowship presso la New York University nel programma “Current Concepts in American Dentistry: Advances in Implantology and Oral Rehabilitation (2008-2010).
È autore di pubblicazioni scientifiche nazionali ed internazionali. Lavora presso la Clinica Odontoiatrica dell’Ospedale San Raffaele di Milano (Direttore Prof. Enrico Gherlone) e come libero professionista a Milano.

Torna su