fbpx
ABRUZZO DENTAL FORUM 2022

Paride Zappavigna

SALA CASCELLA

Ven 30

settembre
ore 14:30
Paride Zappavigna

Competenze della segreteria nella moderna struttura odontoiatrica: dalla comunicazione all’organizzazione


Corso aggiornamento Assistenti di Studio Odontoiatrico


Competenze della segreteria nella moderna struttura odontoiatrica: dalla comunicazione all’organizzazione


https://i0.wp.com/www.andiabruzzo.it/wp-content/uploads/2022/07/zappavigna-bn.jpg?w=1200&ssl=1
Speaker

Paride Zappavigna

Laureato in Odontoiatria e protesi dentaria con 110 e lode all’Università degli studi di Milano nel 1986. Iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi di Como, Albo Odontoiatri.
Esercita la libera professione dal 1987 con interesse particolare per le disfunzioni cranio-mandibolari e le riabilitazioni protesiche complesse. Ha attivato con il Dott. Paolo Ronchi il centro di Gnatologia presso il reparto di Chirurgia maxillo-facciale dell’Ospedale S. Anna di Como nel 1990.
Presso lo stesso reparto è stato assegnatario di una borsa di studio nell’ambito della ricerca per la “valutazione dell’attività muscolare indagata mediante elettromiografia in pazienti disgnatici” nel 1992.
Autore del volume “Tecnologia Odontotecnica – Aspetti chimico-fisico-biologici”, Scienza e tecnica dentistica edizioni internazionali, Milano, 1983.
Presidente Provinciale dell’Andi (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) per le provincie di Como e di Lecco dal 2004 al 2010.
Già Consigliere all’Ordine dei Medici di Como e Presidente della Commissione dell’Albo Odontoiatri dello stesso Ordine.
Ha fondato nel 1995 il “Corso biennale di formazione per Assistenti di studio odontoiatrico” per la Sede Provinciale Como-Lecco, di cui è ad oggi docente dell’insegnamento di “Biologia e Fisiologia umana”. Ha istituito nel 2007 con la Scuola di Comunicazione IULM di Milano il Corso Annuale Avanzato per Segretarie di studi odontoiatrici, per il quale è attualmente docente di “Organizzazione del lavoro”.
Fondatore nel 2016 della “Dental Equipe School” (DèS), di cui è attualmente Direttore, nell’ambito del sistema formativo ANDI, accreditato in Regione Lombardia.
Curatore del Volume “Manuale per Assistenti di Studio Odontoiatrico”, edito da Ariesdue, Novembre 2017.

Torna su